Se esiste un rischio noi ti aiutiamo a neutralizzarlo
FIDEIUSSIONI
Fideiussioni locazione
Fideiussioni edili
Fideiussioni investimenti finanziari
Fideiussioni rimborsi IVA
Fideiussioni gare d'appalto
Fideiussione locazione
Contratti residenziali e commerciali
La fideiussione assicurativa locazione va a garantire fino ad un massimo di 12 mensilità, per tutto il periodo del contratto di locazione, dal momento della comunicazione di mancato pagamento del canone fino alla comunicazione di sfratto, all'interno della polizza inoltre è inserita anche la tutela legale.
Fideiussioni edili
Permute immobiliari e costruzioni e acconti versati
Nelle fideiussioni e cauzioni per permute immobiliari si garantisce l'immobile che il costruttore fornisce al venditore del terreno.
La permuta immobiliare consiste in uno scambio di immobili tra acquirente e compratore; l'acquirente in questo caso non deve pagare nessuna somma di denaro o comunque deve renderne soltanto una parte.
Questa si può avere ad esempio nei casi in cui una società di costruzione deve costruire degli immobili su un terreno edificabile ed acquistare il relativo terreno dal legittimo proprietario. Qualora però il costruttore non avesse nell'immediato la somma disponibile per il pagamento del terreno, i due soggetti, ossia acquirente e venditore posso accordarsi per la stipula di una permuta immobiliare.
La fideiussione costruzioni e acconti versati garantisce tutte le somme riscosse e ancora da riscuotere,ossia i versamenti previsti nel contratto preliminare di acquisto. Nello specifico deve essere rilasciata prima della sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita.
La garanzia fideiussoria assicura in tal modo che tutti gli acconti versati dall'acquirente al venditore saranno interamente restituiti, nel caso di fallimento della ditta edile.
Fideiussioni investimenti finanziari
Fondi di investimento e azioni
La fideiussione investimenti finanziari e' rivolta alle società che operano nell'ambito finanziario quali sim banche private e finanziarie e permette di ottenere un rimborso in caso di perdita di profitto su prodotti di investimento quali fondi azioni e operatività forex ridotta.
Fideiussione rimborso IVA
Agenzia entrate
La Fideiussione rimborso IVA Agenzia delle Entrate è una pratica molto comune che viene adottata nel momento in cui un debitore deve pagare il suo credito e per farlo ricorre alla rateizzazione. A garanzia del pagamento delle rate l'ente richiede quindi una fideiussione dove il fideiussore, ovvero l'agenzia assicurativa, diventa responsabile nei confronti del creditore pagando quando il debitore sia insolvente o ritardi nel pagamento.
In tale contesto può essere inoltre domandato il rimborso del credito IVA correlato alla fideiussione a favore dell'Agenzia delle Entrate. Per farlo è necessario ottenere un garante che in alcuni casi può essere anche un parente o un amico ma che la maggior parte delle volte è rappresentato da una banca o altra realtà assicurativa.